ITA - ENG
FOTOVOLTAICO: FOTOVOLTAICO

Installazione Impianti Fotovoltaici 

La nostra azienda può aiutare le imprese a valutare economicamente l'investimento tramite la creazione di un Business Plan.

Convertire l’energia solare in energia elettrica grazie ad un impianto fotovoltaico e programmare il piano di Business Plan Fotovoltaico

Il business plan fotovoltaico permette di avere un’anteprima dei rendimenti economici derivanti dall’installazione di un impianto fotovoltaico. Cosa è un ‘piano di business’? È un documento che riassume il calcolo economico di un progetto: identifica in maniera più dettagliata possibile tutti i costi connessi ad un progetto e ne stima i rendimenti nel tempo calcolandone il periodo di ammortamento ed i successivi ricavi. Il business plan deve dimostrare come l’investimento sia conveniente nel tempo.

Parlando di fotovoltaico: il bp deve identificare il costo totale di realizzazione del progetto e le spese di mantenimento, da un lato, e gli introiti complessivi generati dall’installazione nel tempo; introiti anche indiretti, in termini di ‘risparmio economico generato dall’utente’. Confrontando costi e benefici dell’investimento si stima la reale convenienza dell’intera operazione e il business plan è lo strumento utilizzato.

Progettazione del fotovoltaico

Realizziamo al nostro interno
una progettazione interna valutando:

Posizione apparente del Sole

  • Radiazione solare

Sito di installazione

  • Individuazione degli spazi sui quali installare l’impianto fotovoltaico
  • Superficie comunque esposta
  • Disponibilità della fonte solare
  • Fattori morfologici e ambientali (ombreggiamento e albedo)
  • Criterio di stima dell’energia prodotta
  • Criterio di verifica elettrica
  • Sistema di accumulo esterno
  • Definizione impianto di monitoraggio con programmazione Plc integrata

La realizzazione viene poi decisa insieme al cliente con l’incrocio POSITIVO dei dati legati al BP e alla POSSIBILE realizzazione tecnica dell’impianto.

KPV Solar Italia Srl

Descrizione attività:

Realizzazione, connessione e sviluppo delle autorizzazioni “in house” di dieci impianti fotovoltaici sulle coperture di fabbricati ad uso avicolo siti nel comune di Cologna Veneta. Potenza a: 2.153,76kW;

M.N. Project Srl

Descrizione attività:

Realizzazione, connessione e sviluppo delle autorizzazioni “in house” di un impianto fotovoltaico sito a Marcaria (MN) per una potenza prossima a 997,92 kWp.

Fiera di Rimini

Descrizione attivtà:

Realizzazione e Connessione di un impianto fotovoltaico da 4,35 MW sito su tutto il capannone fieristico.