FOTOVOLTAICO: FOTOVOLTAICO

Impianti Fotovoltaici a Verona

La nostra azienda può aiutare le imprese a valutare economicamente l'investimento e il vantaggio economico che può trarre dall’installazione di un impianto fotovoltaico.

Convertire l’energia solare in energia elettrica grazie ad un impianto fotovoltaico è sicuramente vantaggioso sia in termini ecologici sia in termini economici. In Cubi Srl affianchiamo il cliente fin dallo studio di un Business Plan dedicato all’identificazione dei reali vantaggi in termini di costi.

Parlando di fotovoltaico: il business plan deve identificare il costo totale di realizzazione del progetto e le spese di mantenimento, da un lato, e gli introiti complessivi generati dall’installazione nel tempo; introiti anche indiretti, in termini di ‘risparmio economico generato dall’utente’. Confrontando costi e benefici dell’investimento si stima la reale convenienza dell’intera operazione e il business plan è lo strumento utilizzato.

 

Elenco sotto-servizi per gli impienti fotovoltaici

Business plan
Connessione impianti fotovoltaici
Footing
Accumulo

Cosa può fare Cubi Srl?

Gestire le pratiche burocratiche e amministrative
Esecuzione dei lavori per conto del distributore di energia
Connessione e installazione dell’impianto fotovoltaico
Collaudo e consegna dell’opera

Analisi costi e-business plan fotovoltaico

Cubi Srl si occupa di redigere il Business Plan, ovvero quel documento riassuntivo del calcolo economico di un progetto che serve a identificare in modo dettagliato i costi connessi ad un progetto così da stimarne i rendimenti a lungo termine e i possibili ricavi. Il Business Plan dimostra come l’investimento sia conveniente nel lungo periodo e permette di capire in anteprima i possibili rendimenti economici derivanti dall’installazione dell’impianto fotovoltaico.

impianti-fotovoltaici-business-paln

Impianti fotovoltaici ad alto rendimento: copertura, a terra e footing.

Impianti fotovoltaici copertura

Gli impianti copertura sono gli impianti fotovoltaici standard, per esempio installati sui tetti di edifici, che permettono di immagazzinare l’energia solare e trasformarla in energia dedicata all’edificio.

Impianti fotovoltaici a terra

Gli impianti fotovoltaici a terra sono di solito meno dispendiosi in quanto vengono installati su un terreno nudo, quindi non necessita di indicazioni progettuali rilevanti.
Questo tipo di impianti può essere di due tipi:
Fissi o Tracker monossiali che nell’arco della giornata seguono, quindi si spostano automaticamente, in base alla miglior angolazione solare. Quindi il movimentò che fanno è da est a ovest, pari ad un’angolazione di 110°.
Questi pannelli vengono installati su un supporto a circa 1 metro di altezza dal terreno, per permettere la rotazione dei pannelli solari. L’inseguimento avviene grazie ad un motore, posto su ogni fila di pannelli installati a terreno e in grado di essere controllato da remoto tramite un software specifico, che evita le zone di ombra per garantire la massima resa solare.

Floating

Un tipo di impiatto flottante, costituito da una singolare piattaforma galleggiante in tubi in polietilene chiusi alle estremità unità a una struttura metallica sulla quale viene realizzato il supporto e quindi il fissaggio dei moduli fotovoltaici disposti a doppia falda.

Impianti fotovoltaici bi-facciali

Cubi Srl è in grado di gestire e installare impianti fotovoltaici detti bi-facciali. Questi impianti hanno la particolarità di essere doppi, in grado di generare energia da entrambi i lati delle celle, raddoppiando di fatto la produzione di energia.

Impianti fotovoltaici industriali

Cubi Srl è al fianco del cliente per studiare soluzioni mirate all’efficientamento energetico. Nell’ambito industriale, la scelta di installare un impianto fotovoltaico risulta strategica per rendersi autonomi in termini di risorse energetiche e per risparmiare sui consumi.

Impianti fotovoltaici con accumulo

Più energia e meno costi. I sistemi fotovoltaici con accumulo prevedono l’installazione di una batteria che riesce ad accumulare l’energia in eccesso e consentire all’ utente di utilizzarla nel momento più opportuno.

Il sistema di accumulo permette di abbassare i costi di bolletta e utilizzarli per sistemi come colonnine elettriche per caricare l’auto e similari.

Revamping impianti fotovoltaici

Il revamping degli impianti riguarda tutte le attività di modifica e miglioramento di un impianto fotovoltaico già in essere. Con il passare degli anni alcune parti dei pannelli possono subire danni o essere meno efficienti, il revamping serve proprio ad ammodernarli per rendere la loro resa massima. Solitamente un impianto ha una durata di 25 anni, ma il tempo, gli agenti atmosferici o altri fattori possono ridurne il funzionamento, in questi casi si interviene per ripristinare le condizioni ottimali.

KPV Solar Italia Srl

Descrizione attività:

Realizzazione, connessione e sviluppo delle autorizzazioni “in house” di dieci impianti fotovoltaici sulle coperture di fabbricati ad uso avicolo siti nel comune di Cologna Veneta. Potenza a: 2.153,76kW;

M.N. Project Srl

Descrizione attività:

Realizzazione, connessione e sviluppo delle autorizzazioni “in house” di un impianto fotovoltaico sito a Marcaria (MN) per una potenza prossima a 997,92 kWp.

Fiera di Rimini

Descrizione attivtà:

Realizzazione e Connessione di un impianto fotovoltaico da 4,35 MW sito su tutto il capannone fieristico.

Tutto ciò di cui hai bisogno in un unico referente.