ITA - ENG

Modello Organizzativo 231/2001

Cubi Srl si è dotata di un Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs.231/2001 e ha adottato il proprio Codice Etico.

CUBI Srl, nella rigorosa osservanza dei valori primari aziendali, è infatti sensibile alle aspettative dei propri clienti, soci e dipendenti in quanto è consapevole del valore che agli stessi può derivare da un sistema di presidi idonei a prevenire la commissione di illeciti da parte dei propri organi sociali, dipendenti, collaboratori e partner d’affari.

In tale contesto il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo descrive il sistema di regole comportamentali di cui l’azienda si è dotata al fine di prevenire la commissione delle diverse tipologie di reati contemplate dal decreto 231/2001, mentre il Codice Etico contiene le regole volte a garantire che la condotta dei soggetti destinatari sia sempre ispirata a criteri di legalità, correttezza, onestà, collaborazione, lealtà e reciproco rispetto.

CUBI Srl ha contestualmente nominato l’Organismo di Vigilanza, un organo interno dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo che vigila sul funzionamento e sull’osservanza dei principi etici statuiti e delle prescrizioni contenute nel Modello Organizzativo 231/2001.

Qui il link al documento Cubi S.r.l._MOG Parte Generale

Codice Etico

Cubi Srl informa la propria attività interna ed esterna dei principi contenuti nel Codice Etico, valutato quale elemento essenziale e funzionale nel modello organizzativo che la società adotta ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 e del complessivo sistema di controllo interno, nel convincimento che l’etica nella conduzione degli affari sia anche condizione del successo dell’attività di impresa.

Con l’elaborazione del Codice Etico, CUBI Srl intende individuare valori e principi etici condivisi e fatti propri dal personale operante in azienda, nei quali la società si riconosce da sempre e idonei a prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto. In questo contesto, recependo i contenuti delle linee guida di Confindustria, fa propri i principi di correttezza e trasparenza che ispirano le politiche di Confindustria in materia di organizzazione e conduzione degli affari.

A tal fine, al di là della ricerca della performance e dell’eccellenza che deve guidare le nostre attività Cubi Srl intende garantire il rispetto di elevati standard etici nella conduzione strategica e quotidiana del proprio lavoro. In ragione della sua portata applicativa e del suo livello di incisività sull’organizzazione e sulle modalità di svolgimento delle attività aziendali, il Codice Etico è adottato da Cubi Srl mediante disposizione dell’Amministratore Unico.